mercoledì 18 giugno 2014

il ballo di fine anno

scusate il ritardo,perché il ballo di fine anno si è già svolto,però vi voglio dare dei consigli su come scegliere il vestito e il trucco per il ballo di fine anno.

1) i colori
i colori non devono essere:nero e rosso,il nero è troppo da funerale,e il rosso a 13 anni non è molto adatto,soprattutto se si ha qualche chilo di troppo, ed io ho una mia amica molto in sovrappeso che si è messa un vestito attillato rosso con calze nudo lucide,tutte cose che non si devono fare!
preferite i colori tipo fucsia,giallo,blu notte o bluette.

2) i tessuti
i tessuti sono molto importanti,perché danno tutto un altro sapore all'abito. se non siete una silhouette perfetta NON METTETE MAI E POI MAI LA SETA,ma se avete un bel fisico e decidete di metterla,attenzione ai segni degli slip,usateli senza cuciture o se volete...non metteteli,a patto però che l'abito non sia troppo corto,il reggiseno non va messo assolutamente!
un tessuto che mi piace molto è la nappa,dà un tocco rock,però non lo consiglierei per un ballo di fine anno,perché la nappa per eccellenza dev'essere nera,se però volete essere un po' rock una bella giacca di pelle nera con le borchie dorate e un bracciale con le borchie.
il cotone si può usare sempre,grasse,magre,è lo stesso. attenzione alla stiratura! deve essere stirato benissimo!!
lo chiffon. bello,ma un abito di chiffon è trasparente e sarebbe volgare,quindi vi consiglio un mini dress con la gonna sopra di chiffon.
lino. no!! è troppo da spiaggia.

3) modelli adatti ad ogni fisicità
se avete qualche chilo di troppo scegliete un abito lungo,scollato e di un colore non troppo acceso e non fluo!! il nero si può usare SOLO in quest'occasione

se siete una silhouette perfetta potete permettervi qualsiasi cosa,io però ve lo consiglio corto,stretto e scollato.
se siete bassine non mettetevi tacco 15,ma magari un tacco 12,perché più il tacco è alto e più sembrerete basse,a meno ché l'abito non sia lungo. io vi consiglierei un abito di questo tipo




se siete alte potete permettervi qualsiasi cosa,solo che il tacco non deve superare i 12 cm,altrimenti sembrerete delle giraffe!!

4) il trucco
no al rossetto rosso e no ai brillantini sul corpo e sulle palpebre!
ma questo trucco è stupendo!! fresco giovanile. le ciglia finte sì,a patto che siano come nella foto.


5) gli accessori 
pochette sì,a patto che non ve la mettiate a tracolla. molto bella una brillantinosa


le calze nooooooo!!!! siete bianche?? autoabbronzate o lampade e ovviamente depilate,ma mai le calze color nudo lucide,se siete in sovrappeso sembrerete ancora più grosse!!
i gioielli. se avete un vestito scollato vi consiglio un colletto gioiello o comunque una collana vistosa




oppure degli orecchini chandelier


Nessun commento:

Posta un commento