
Tampona con una velina
Se il rossetto è mat, cioè opaco, puoi tamponarlo con una velina per far assorbire il prodotto in eccesso. Ma se vuoi un effetto lucido? Disegna il contorno delle labbra con una matita rosa carne, poi passa il rossetto e sopra applica un gloss, ma solamente nella zona centrale delle labbra dove si riflette la luce, evitando i bordi.

Vietato sbavare!
Alcuni rossetti rossi che tendono a "sbavare". È colpa della texture troppo liquida, che dal labbro si espande verso l'esterno della bocca, creando un antiestetico effetto clown. Come si evita? Applicando su tutto il viso, compreso il contorno delle labbra, una crema idratante e poi della cipria compatta. Disegna il contorno delle labbra con una matita, creando così una barriera attorno alla bocca. Vedrai che il rossetto non sconfinerà!

Occhio al contorno
Il segreto per non far sbavare il rossetto, a conti fatti, è la riga di matita attorno alle labbra. Ma qual è il colore giusto? Dipende. Qualche anno fa la riga bordeaux attorno al rossetto scuro era il nonplusultra dello chic, oggi non si può vedere. La matita perfetta dovrebbe avere l'esatta nuance del rossetto. O, in alternativa, un delicato color carne sopra il quale stendere il lipstick.
Nessun commento:
Posta un commento