martedì 24 dicembre 2013

I 10 MIGLIORI TAGLI DI CAPELLI DELLE CELEBRITY DA COPIARE NEL 2014




Miley Cyrus detiene il taglio del 2013: il più amato, il più odiato, il più copiato, il più criticato. L'opinione pubblica si divide, ma non si può negare che questo taglio abbia la sua personalità. Miley ha abbandonato i suoi riccioli d'oro passando per una cresta da pulcino Non è molto diverso da quello di Michelle Williams, che ha anticipato la tendenza. Ma l'importante è saperla cogliere e interpretare, facendo parlare e sparlare di sé. Bene o male, basta che la gente mormori. Giusto Miley?





Olivia Palermo in quanto socialite e top model ha sempre i capelli a posto, lucidi e morbidi come la seta, sempre freschi di taglio e mai a "scopettone" come capita spesso alle comuni mortali. Nel 2013 non ci ha mai delusi: un premio alla coerenza!




Katy Perry nel 2013 ha attinto meno del solito alla sua proverbiale collezione di parrucche e ha abbandonato le colorazioni shock proprio quando il resto del mondo si è convertito al dip-dye. Ha portato quasi sempre i capelli al naturale, tinti di nero corvino, e ci ha stupiti con una serie di acconciature da favola: il doppio chignon da Minnie, la coroncina di fiori usata come cerchietto e il fermacoda di strass sono le nostre preferite.






Rita Ora non è tipo da colpi di testa: da che la conosciamo ha sempre avuto lo stesso look, con qualche eccezione concessa alle ciocche rosa. Di solito però è bionda con le labbra rosse: un'emula di Marilyn in salsa hip hop. Il suo taglio è un evergreen. Segni particolari: il punto ideale di biondo è il platino. La lunghezza è media: deve toccare appena le spalle. Per regolare l'altezza basta giocare con l'arricciatura: i boccoli accorciano le lunghezze, lisci si allungano.





Reese Witherspoon è passata al caschetto. Dopo un breve periodo in cui è stata castana per esigenze di scena, ha sempre preferito la chioma lunga e fluttuante dei suoi esordi nel film La rivincita delle bionde. Il bob mosso le sta molto bene ed è facilissimo da mantenere. Ottima scelta!





Michelle Williams ci ha dato un taglio! Dopo il successo planetario dello scorso anno nel film biografico su Marilyn Monroe, nel 2013 l'abbiamo vista nei panni della strega buona nel film Il grande e potente Oz. Si è stufata dei suoi capelli lunghi da fidanzatina d'america ed è passata a un taglio punk con il ciuffo tutto da una parte e la tempia rasata. Quando si dice voltare pagina.





Karlie Kloss ha capito una cosa: taglio che vince non si cambia. È assolutamente il caso del suo caschetto movimentato, che ha addirittura inventato un genere. Le ragazze di mezzo mondo che vogliono farsi un bob frizzante chiedono al parrucchiere "un karlie". Per chi, come lei, ha il viso molto triangolare è una soluzione eccezionale.




Alicia Keys dopo la maternità si è tagliata i capelli. Il corto è pratico, lo sappiamo. Ma trovare il taglio corto che valorizzi il viso non è affatto facile. Prima ha sperimentato un caschetto (flop!) e poi ha accorciato ancora, puntando su rasatura ai lati e volume sul capo. Sulle bassine rischia l'effetto "tappo", ma su di lei (è alta 1.74 m) fa la sua bella figura.




Per Emma Watson il 2013 è stato un anno di grandi successi da protagonista: Bling Ring di Sofia Coppola e Ragazzo da parete le hanno permesso di scrollarsi (finalmente!) via l'eredità della piccola Hermione: ha lasciato crescere i capelli e su red carpet ultimamente è stata avvistata con l'ear cuff per darsi un'aria grunge.





Alexa Chung a quanto pare è l'unica ragazza al mondo che non si cruccia per l'incubo della frangia che cresce, anzi la gestisce benissimo in tutte le fasi di allungamento. Ogni tanto la sforbicia lasciandola a coprire la fronte, poi la fa crescere e la tiene aperta a ventaglio con i ciuffi laterali più lunghi, poi quando è troppo lunga aggancia dietro all'orecchio.

Nessun commento:

Posta un commento