
L'ispirazione arriva dalla sfilata autunno-inverno 2013/14 di Thakoon ed è un trucco per gli occhi superluccicoso! Giocato sul blu profondo con glitter.
Ti occorrono due ombretti glitterati in polvere di due tonalità di blu, una più chiara e l'altra più scura come un blu notte profondo e intenso. Sei vuoi un effetto più strong scegli dei brillantini o strass da make up, che andrai ad aggiungere con un po' di colla. Per agevolare il trucco usa due pennelli, uno di base a punta piatta e l'altro un pennello per sfumature con punta arrotondata. Infine, servono matita nera e mascara nero.
Step 1: trucca la base come di solito con fondotinta e cipria per fissare il trucco anche sugli occhi. Stendi sulla palpebra mobile l'ombretto azzurro o blu più chiaro. Con la matita nera disegna la forma dell'occhio con una linea sottile e seguendo l'attaccatura delle ciglia sulla rima superiore. Con il pennellino piatto stendi l'ombretto più chiaro sulla rima inferiore.
Step 2: con il pennellino tondo crea le sfumature stendendo l'ombretto con glitter blu più scuro. Passa il pennello nella piega palpebrale e sulla palpebra mobile dal centro verso l'esterno dell'occhio. Stendi una dose generosa di mascara sulle ciglia.
Tip: se vuoi un effetto più evidente usa strass o brillantini da applicare con l'apposita colla. Puoi scegliere tu dove metterli: sulla palpebra, al lato esterno dell'occhio, o un brillantino solo all'angolo interno.
Il risultato sarà un make scintillante!
Nessun commento:
Posta un commento